top of page

Bardonecchia dona 3.000€ ai bimbi del Sant'Anna

Giovedì 18 maggio una delegazione composta da Vittorio Montabone (Presidente Pro Loco Bardonecchia), Giorgio Violino (co-organizzatore Bardo-Q) e Marco Bighetti (Torino Ribs, team in gara alla Bardo-Q) ha visitato il settore di neonatologia della clinica universitaria presente nell’ospedale Sant’Anna di Torino, nello specifico il reparto supportato dall’associazione Piccoli Passi Onlus, presieduta dal dottor Fabris, fondatore di questa associazione.

La visita ha avuto come scopo la consegna di un assegno con i ricavi ottenuti dalla vendita della carne prodotta dai team durante Bardo-Q: la gara internazionale di BBQ tenutasi il 22-23 Aprile scorsi a Bardonecchia. Un evento riuscito molto bene grazie ad una ricetta molto semplice: una buona collaborazione tra amici, volontari insostituibili e due giornate di sole. Se in più si aggiunge una raccolta fondi per un reparto molto delicato, come quello della Piccoli Passi onlus, e si raccolgono quasi 3000 euro (nello specifico 2860 euro), il risultato diventa allora eccezionale.

L’avvocato Porro (rappresentante della Piccoli Passi Onlus, presente alla manifestazione di Bardonecchia) e il dottor Fabris hanno voluto incontrare in reparto gli organizzatori di Bardo-Q, affinché potessero vedere con i propri occhi il lavoro che medici ed infermieri svolgono per trasformare dei momenti molto difficili, nella capacità di capire e vivere queste situazioni al meglio, con l’assistenza di uno staff preparato ad ogni tipo di emergenza per questi bimbi nati prima del tempo. Un ringraziamento va alla Pro Loco per essere riuscita ad organizzare la raccolta fondi, ma l’idea viene da Marco Bighetti che in quel reparto ci ha dovuto trascorrere un po’ di tempo. Grazie al suo interessamento, i team in gara hanno messo a disposizione i loro prodotti a favore della raccolta fondi. Un ringraziamento doveroso va anche per loro. “Siamo molto orgogliosi di questo risultato ottenuto con un evento alla sua prima edizione” dichiara il presidente della Pro Loco “ringrazio infine gli instancabili volontari, sempre disponibili…ancora una volta”.

(Fonte: Pro Loco Bardonecchia)

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page